martedì 31 gennaio 2017

MEDUNA, L'ACQUA CHE CI UNISCE


Un progetto fotografico che percorre le acque del fiume Meduna, dalla sua sorgente alle pianure. Il risultato è questa mostra itinerante delle immagini che sono state realizzate nella piena libertà artistica ma rispettando il comune denominatore: il fiume Meduna. Attraverso l’organizzazione di alcune uscite fotografiche nei territori che vedono nascere il corso d’acqua e la sua confluenza con il Livenza, abbiamo coinvolto i partecipanti a scattare delle fotografie che dimostrano, mediante la propria personale espressione, la bellezza naturalistica dei territori attraversati, la vita attorno le sue rive gli interventi artificiali e gli eventi atmosferici straordinari.
Nello specifico, il lavoro fotografico vuole raccontare il corso d’acqua attraverso le immagini, che siano esse di carattere reportage, artistico e naturalistico, lasciando ai fotografi la libertà di esprimersi secondo il proprio stile di lavoro.
Il progetto è nato con la collaborazione tra il Circolo Fotografico “L’Immagine” di Maniago e il Circolo Fotografico “Riflessi” di Prata di Pordenone.

inaugurazione:
SABATO 4 FEBBRAIO 2017, ORE 18.00
GALLERIA COMUNALE WANDA MEYER - PRATA DI PORDENONE (PN) 

Analisi storico-naturalistica a cura del Prof. Aldo Dionisio
Sonorizzazione audio della mostra a cura di Large Audio Collider


si ringraziano:
Comune di Prata di Pordenone
CTG Kennedy Prata di Pordenone
Circolo Culturale Giomaria Concina

Nessun commento:

Posta un commento